La sicurezza dei nostri allievi è per noi priorità assoluta. Nella danza il rischio di incidenti è sempre in agguato. (Come in qualunque attività in cui il corpo è “protagonista”).

Certo, se l’attività si svolge nel pieno rispetto delle regole e se gli allievi seguono alla lettera le indicazioni dell’insegnante, traumi e infortuni saranno pressoché inesistenti.

Ma quali sono gli elementi essenziali?

Un buon riscaldamento, adeguare la lezione all’età e alla preparazione fisica dell’allievo, procedere nel programma didattico rispettando le capacità fisiche e di apprendimento dell’intera classe di danza.

Ogni nostro insegnante li conosce e li applica per preservare l’integrità fisica degli allievi, permettendo loro di svolgere al meglio il loro percorso.

Il pavimento per la Danza nella sala, dove si svolge la lezione, è di vitale importanza.

I danzatori o gli allievi, eseguono durante la lezione diverse serie di salti piccoli, medi e grandi. Questi possono mettere a dura prova la loro schiena, le loro ginocchia e le loro caviglie.

E che dire poi dello studio con le scarpette da punta?

Sono tutti movimenti che vanno affrontati con estrema cura e grande preparazione e, soprattutto, necessitano di un pavimento adeguato. Noi, nella scuola Momento Danza, abbiamo scelto di utilizzare pavimenti per la Danza certificati Antheo.

Sono costruiti con legno particolarmente flessibile. Caratteristica principale è l’elasticità adeguata ai movimenti dei danzatori, fondamentale per prevenire traumi dannosi.

Le nostre due sale più grandi ne sono provviste da ormai diversi anni.

Lo studio della Danza deve essere solo fonte di benessere. Un piacere e una crescita psicofisica da realizzare in totale sicurezza.
Siamo felici e orgogliosi di dare ai nostri allievi e alle loro famiglie la possibilità di frequentare la nostra scuola in totale serenità!